DOPO LA TERZA MEDIA ORIENTAMENTI 2019-2020

Il nostro CFP Canossa propone un percorso triennale per il raggiungimento di un attestato di Qualifica professionale nell’ambito dei Servizi all’Impresa: la qualifica è Operatore amministrativo segretariale – informatica gestionale.

Il corso è GRATUITO, finanziato con il sistema dote da Regione Lombardia.

STAGE ORIENTATIVI:

Potete fare esperienza dei nostri Laboratori di Simulazione Aziendale ogni MERCOLEDI’ nei mesi da Novembre a Gennaio dalle 11.30 alle 13.00 prendendo appuntamento allo 0373.84977.

OPEN DAY:

Sabato 24 novembre dalle 14.00 alle 16.00

Venerdì 30 novembre dalle 14.00 alle 17.00

Sabato 1 dicembre dalle 8.00 alle 16.00

Sabato 12 gennaio dalle 8.00 alle 16.00

Ti accompagna al mondo del lavoro

  • nei laboratori hai a disposizione postazioni informatizzate dotate di stampante, fax e telefono per ricreare un vero e proprio ambiente lavorativo
  • il laboratorio Simulimpresa ti inserisce in una simulazione d’impresa dove ti occuperai direttamente di gestire il commerciale, l’amministrazione, il marketing e la logistica della tua azienda con veri scambi con le altre imprese del circuito
  • nostri tutor coordinano il percorso formativo di ogni classe e seguono il cammino educativo di tutti gli allievi in stretto contatto con la famiglia

Promuove la tua crescita professionale

  • da noi lavori in un ambiente tranquillo e curato in tutti i suoi aspetti con grande passione: la pulizia, l’ordine e la bellezza sono un fondamentale aspetto del percorso educativo.
  • le dispense preparate dai docenti sono dei veri e propri libri di testo per garantire un apprendimento serio e professionale
  • il registro elettronico guida metodologicamente il percorso formativo con planning settimanale, valutazioni, regolamento e giustificazioni.

OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE –INFORMATICA GESTIONALE

 L’Operatore amministrativo segretariale lavora presso uffici o locali commerciali normalmente a stretto contatto con il pubblico e fondamentale è quindi la sua capacità comunicativa.

Sa gestire i pagamenti e conosce le basi della contabilità aziendale (prima nota, casse, banche, magazzino, vendite). Ha le competenze relative alla segreteria e all’amministrazione (scritture obbligatorie, piano dei conti, etc.).

Durante il percorso scolastico è il laboratorio di simulazione di impresa il luogo in cui il ragazzo può misurarsi operativamente con le situazioni di un vero e proprio ufficio in relazione con realtà esterne.

Qui infatti predispone cataloghi e listini; evade gli ordini, effettua la registrazione delle entrate e delle uscite; emette le fatture, effettua i pagamenti, etc.

L’azienda simulata dispone di postazioni di lavoro a team, linea telefonica dedicata e collegamenti internet per navigazione e invio e-mail.

Alla fine del terzo anno gli allievi avranno la completa padronanza delle operazioni contabili e la capacità di utilizzo di uno o più software applicativi.

Visualizza a questo link la brochure di presentazione del nostro centro: VOLANTINO CFP

 

 

Pop Up ORIENTAMENTI 18.19 001