AVVISO IMPORTANTE PER LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA CFP CANOSSA

Carissimi Genitori,

Volevamo rassicurarvi sul fatto che da quando il Centro è chiuso siamo in costante rapporto con i vostri ragazzi tramite gruppi Whatsapp in cui è presente il tutor aula e tramite l’applicazione Microsoft Teams dove abbiamo iniziato già qualche lezione che funziona molto bene e che stiamo aumentando nel numero.

A breve inizieranno anche docenze individualizzate per gli allievi certificati.

Per la classe prima-1Cr faremo qualche lezione a settimana con un calendario molto libero e comunicato di volta in volta ai ragazzi. Medesima operazione per la seconda-2Cr per tenere vivo il lavoro con loro il cui stage purtroppo non è attivabile.

Per i ragazzi di terza-3Cr che avranno esame abbiamo deciso di rincominciare le lezioni da martedì 7 aprile secondo il normale calendario. Unica variazione è la distribuzione delle ore che non saranno tutte e 5 al mattino ma 3 al mattino (9.15-12.15) e 2 al pomeriggio (14.15-16.15) dopo pranzo. Abbiamo ritenuto possa facilitare quelle eventuali turnazioni se si ha unico pc per chi avesse figli che fanno altre scuole. Entro venerdì 3 aprile gli allievi/e dovranno mandare inderogabilmente la tesina stage al tutor prof. Botti alla mail botti@cfpcanossa.org

Inoltre siamo in dialogo con Regione per capire come eventualmente recuperare le ore perse di stage.

Per quei pochissimi ragazzi che ancora fossero in difficoltà tecniche e non avessero le credenziali per lavorare sulla piattaforma, possono interloquire con il prof di informatica utilizzando questa mail: help@studenticanossa.it (ideale è specificare bene nome e cognome e classe).

Assicurandovi che stiamo facendo tutto il possibile per stare con loro e seguirli in questa nuova modalità, rimaniamo a vostra disposizione.

Per urgenze contattare il 371.3090932 .

A breve vi invieremo anche un vademecum con le indicazioni su come utilizzare al meglio la piattaforma Microsoft Teams.

Un cordiale saluto a tutti.

Il Coordinamento e La Direzione